Termini e Condizioni

Regolamento di utilizzo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://passioneciociaria.it. I visitatori e gli acquirenti (di seguito “Utenti”) possono selezionare prodotti dal catalogo del “negoziante” ed inviare ordini di compravendita online

Termini e Condizioni

I presenti termini e condizioni (Condizioni Generali), regolano l’utilizzo da parte “dell’utente” dei servizi disponibili attraverso il “portale/sito”, che comprendono tra l’altro, la possibilità di ricevere informazioni sempre aggiornate su varie offerte commerciali, così come pubblicizzate dal “negoziante”.
L’unica lingua ufficiale del “regolamento” è la lingua ITALIANA.
L’accesso al “portale/sito” e la fruizione dei servizi da esso erogati, compresa l’eventuale registrazione, comporta l’integrale accettazione da parte tua del presente “regolamento”.
Alcuni servizi del “portale/sito” potrebbero essere regolati da condizioni particolari che si aggiungono al presente “regolamento” e che devono essere espressamente accettate dall’utente per poterne usufruire.
L’accesso al “portale/sito” non richiede registrazione. Tuttavia, per utilizzare alcuni servizi (ad esempio effettuare gli ordini) è necessaria la registrazione dei tuoi dati. Nel corso della procedura l’utente dichiara e garantisce di fornire dati completi, veritieri, corretti e aggiornati.
Il “regolamento”, o qualsiasi sezione che ne costituisce parte integrante, potrà essere aggiornato, adeguato, migliorato e modificato in qualsiasi momento senza obbligo alcuno di notifica, e tu ti impegni a controllarne periodicamente eventuali aggiornamenti in maniera autonoma.
Il “portale/sito” potrà essere utilizzato esclusivamente per la fruizione dei servizi erogati. Ti è vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del portale/sito e/o dei servizi in esso contenuti, salvo autorizzazione scritta del “Provider”. Ti è consentito scaricare o stampare una copia dei materiali contenuti nel “portale/sito” per uso personale o aziendale, ma non a scopo di lucro. L’uso non autorizzato del “portale/sito” e del materiale in esso contenuto costituisce violazione dei diritti di proprietà intellettuale del “provider”, del “negoziante” o dei relativi titolari. Ti impegni a conservare tutte le indicazioni sui marchi e sul diritto di autore contenute sui materiali scaricati o copiati. L’uso di questi materiali su qualsiasi altro sito web è vietato. E’ inoltre vietato qualsiasi utilizzo dei servizi a fini fraudolenti, per gioco, o al solo scopo di danneggiare il “provider”, il “portale/sito”, il “negoziante”, gli “utenti”, i marchi, etc.
Tu riconosci espressamente che tutte le informazioni, dati, know-how, codici sorgente, software, progetti, applicativi, marchi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, segni distintivi del sito o di parte di esso (logo, icone, ecc.), relativi ai servizi, al “portale/sito”, ai dati e agli altri materiali provenienti dal “provider” o comunque messi a disposizione degli “utenti” da parte del “provider” tramite il “portale/sito” o in forza del presente “regolamento”, restano di titolarità esclusiva del “provider” o dei suoi licenzianti. Il “provider” concede agli “utenti” licenza personale, limitata, non trasferibile, non esclusiva per l’utilizzo dei servizi su un singolo computer conformemente al presente regolamento ed esclusivamente per il periodo di validità del rapporto contrattuale da esse regolato, restando in ogni caso inteso che gli “utenti” non possono in alcun modo utilizzare e, in via esemplificativa ma non esaustiva copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto del “provider”, nè consentire che terzi lo facciano direttamente o tramite il loro computer, anche a loro insaputa.
Alcuni giorni dopo la conclusione di un ordine riceverai un messaggio di posta elettronica automatico contenente un’indagine di gradimento (di seguito “Feedback”) facoltativa finalizzata a valutare il servizio erogato dal “negoziante”. Il tuo “feedback”, qualora fornito, verrà automaticamente pubblicato sul “portale/sito” o su altri siti e reso disponibile per la consultazione ad altri “utenti”. Tu accetti sin da ora la ricezione dell’indagine di gradimento – intesa come comunicazione transazionale – e recepisci che la partecipazione al sondaggio è facoltativa. Inoltre tu autorizzi sin da subito il “provider” a pubblicare automaticamente eventuali “feedback” ricevuti sul “portale/sito” o su altri siti.
Visitando il “portale/sito” con il browser impostato in modo tale da accettare i cookie, o utilizzando i dispositivi, le applicazioni mobile o altri software del “provider”, tu indichi implicitamente di voler utilizzare i prodotti e i servizi del “provider” ed acconsenti all’utilizzo dei cookie e di altre tecnologie necessarie per visualizzarli.
Per poter effettuare ordini “l’utente” deve essere maggiorenne.
Al contratto di compravendita tra “utente” e “negoziante” generato per mezzo del “sito/portale” si applicano le disposizioni del Codice del Consumo, tra le quali quelle di cui al Capo I (Dei diritti dei consumatori nei contratti).
Il presente “regolamento” e tutti i rapporti tra “provider”, “negoziante” ed “utente” sono regolati dalla Legge Italiana e Foro esclusivo competente per ogni controversia che dovesse insorgere nell’applicazione del presente “regolamento” è quello di Frosinone – ITALIA.

Diritto di Recesso

1. Fatte salve diverse e migliori condizioni applicate dal “negoziante” che comunque non sono in alcun caso vincolanti per il “provider”, ogni prodotto in vendita sul “portale/sito” è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, prevista dal D.L. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni. I prodotti alimentari non sono interessati da questa normativa
2. I prodotti alimentari proprio in virtù della loro natura non sono soggetti a reso commerciale. In casi eccezionali previsti dalla normativa possiamo occuparci di sostituire la merce. La comunicazione deve contenere espressamente la volontà “dell’utente” di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione del prodotto, l’oggetto della contestazione, la descrizione dell’ordine relativo e copia del documento di trasporto.
3. L’eventuale restituzione dell’importo complessivo potrà essere accettata dal “negoziante” solo se il prodotto sarà integro e se lo stesso non sia stato utilizzato, messo in funzione o usurato. Nel caso il bene sia in parte deteriorato, “l’utente” sarà tenuto a pagare la “diminuzione del valore del bene” il cui importo sarà stabilito insindacabilmente dal “negoziante”.
4. Tutti i prodotti alimentari che lo necessitano saranno trasportati con corriere refrigerato secondo normativa.
5. Il “negoziante” rimborsa tutti i pagamenti ricevuti “dall’utente” – comprensivi delle eventuali spese di consegna – entro 14 giorni di calendario (non lavorativi) dal momento in cui è venuto a conoscenza della volontà “dell’utente” di esercitare il recesso e comunque dopo aver ricevuto il reso. Il rimborso avviene tramite lo stesso mezzo di pagamento con cui l”‘utente” ha pagato, salvo diversi accordi tra leparte. E’ nulla qualsiasi clausola che preveda limiti al rimborso in seguito all’esercizio del diritto di recesso.
6. Tutte le merci ricevute oltre il termine di decorrenza del diritto di recesso verranno restituite al mittente con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
7. L’utente dovrà corrispondere il costo per la restituzione (reso) dei beni in caso di recesso, per la quale si applicano tutte le condizioni previste nell’apposita sezione GARANZIA E RESI del presente regolamento.

PREZZI, PAGAMENTI, FATTURAZIONE, SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

1. I prezzi riportati nel “portale/sito” sono da intendersi validi solo per acquisti on-line e per il mercato Italiano; salva diversa e specifica indicazione, i prezzi sono sempre comprensivi di IVA e di tutti i contributi previsti dalla Legge Italiana. I prezzi dei prodotti e servizi non comprendono le spese di spedizione, che sono comunque a carico “dell’utente”, e sono calcolate in maniera automatizzata dal “portale/sito” prima del completamento del carrello. Se non diversamente specificato, i costi di spedizione calcolati si riferiscono esclusivamente alle spedizioni senza servizi accessori, quali ad esempio l’assicurata, il contrassegno, la consegna su appuntamento o la consegna al piano.
2. Le modalità di pagamento accettate dal “negoziante” possono essere (in base alle circostanze) Paypal, Carta di Credito (tramite pos PayPal), Bonifico Bancario, Contrassegno, Finanziamento o Contanti (in caso di ritiro presso il negozio fisico). Il contrassegno, qualora accettato dal “negoziante”, è soggetto alle seguenti limitazioni: non può superare una certo importo stabilito dal “negoziante” (e calcolato nel carrello) o dalla Legge, non può essere destinato all’estero e può essere corrisposto unicamente in contanti (sono esclusti pertanto gli assegni e altre diverse modalità di pagamento).
3. I tempi di consegna indicati sul “portale/sito” sono da intendersi stimati, e gli stessi possono variare a seconda della disponibilità nel magazzino del “negoziante” e della destinazione finale della merce. In caso di ordini di merce non presente in magazzino, il “negoziante” entrerà direttamente in contatto con “l’utente” per accordarsi sul modo di gestione dell’ordine, nel modo che “l’utente” preferisce (attesa, doppia spedizione: istantanea e differita, o rimborso). In ogni caso la merce verrà consegnata solo dopo aver riscosso il pagamento. Le spedizioni relative agli ordini pagati con Bonifico Bancario anticipato verranno effettuate dal “negoziante” non appena (e solo successivamente) l’accredito sarà visibile sul proprio conto corrente (l’accredito può richiedere alcuni giorni).
4. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità del destinatario, dovuta a qualsivoglia motivo, sono a carico “dell’utente”.
5. La spedizione avviene dal magazzino del “negoziante” tramite il corriere espresso ritenuto più adatto alle esigenze dell’evasione dell’ordine. La scelta viene effettuata dal “negoziante” in base al peso, al valore e alla fragilità dei colli ed in base alla destinazione (isole, località disagiate, sud Italia, Estero).
6. Il corriere è incaricato solo ed esclusivamente alla consegna all’indirizzo indicato dall’utente, nei tempi e nelle modalità previste. Il corriere non è tenuto a consegnare in orari o luoghi al di fuori del proprio regolare itinerario, e non è tenuto a preavvisare telefonicamente il destinatario. È cura dell’utente essere presente al momento della ricezione all’indirizzo fornito. Nel caso l’utente non sarà presente, il corriere incaricato lascerà un avviso, o contatterà l’utente telefonicamente per prendere ulteriori accordi. La consegna su appuntamento, il ritiro, la consegna al piano od ulteriori servizi a pagamento non sono attualmente offerti e pertanto tutte le richieste scritte dall’utente nel campo note dell’ordine, saranno ignorate e non potranno essere procesate.
7. I tempi di consegna stimati sono indicati nella scheda del prodotto ed essi fanno riferimento solamente alle consegne destinate all’Italia. I tempi stimati non sono vincolati. Alcuni ritardi si possono verificare in base alla destinazione, al tipo di collo, a scioperi, festività o particolari condizioni che rendono difficoltosa la consegna.
8. Le spedizioni avvengono giornalmente per ordini pervenuti entro le 13.00 del giorno antecedente (per i prodotti disponibili a magazzino).
9. I corrieri utilizzati dal “negoziante” normalmente effettuano consegne dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, e non effettuano pertanto consegne il Sabato e la Domenica così come i festivi ed i prefestivi.
10. In caso di comunicazione di più indirizzi di spedizione con conseguente ambiguità, si precisa che ai fini della consegna della merce e della fatturazione, fa fede unicamente quanto dichiarato “dall’utente” e quanto riportato nella mail di conferma ordine ricevuta automaticamente dal “sito/portale”. Pertanto eventuali diversi indirizzi di spedizione e/o fatturazione forniti non verranno presi in considerazione ai fini della consegna e/o della fatturazione.
11. “L’utente” può richiedere la fattura unicamente al momento dell’invio dell’ordine, specificando nell’apposita sezione i dati di fatturazione (Codice Fiscale, Partita Iva, etc). I dati fiscali quali partita iva e codice fiscale sono obbligatori solamente per le aziende. Ai privati potranno essere emesse ricevute fiscali, note di consegna e/o scontrini fiscali in base alle circostanze.

 

DANNI ALLA MERCE

Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potrebbero aver compromesso l’integrità del contenuto, “l’utente” dovrà rifiutarlo oppure indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere, accettare il pacco “con riserva” e comunicare al “negoziante” il problema, in modo da poter aprire un eventuale sinistro con la compagnia assicurativa.
In ogni caso eventuali contestazioni legate al danneggiamento della merce devono essere inviate al “negoziante” in forma scritta entro e non oltre 7 giorni dall’avvenuta consegna, inviando opportuna documentazione fotografica a corredo.
La merce viaggia ad esclusivo rischio del “negoziante” qualora il corriere sia stato scelto dal “negoziante”. Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce “all’utente” nel momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso dei beni o nel caso in cui esso stesso scelga il vettore abilitato alla consegna.