Miele Di Castagno ” Ferrante Apicultura” 500 g

18.00

Il miele di castagno è un miele ideale per abbinamenti con formaggi stagionati (dal pecorino di Picinisco al parmigiano). Si sposa perfettamente con le carni rosse e dona morbidezza e profumo alle carni bianche. E’ un miele che si ama o si odia, per via delle sue caratteristiche note decise, ma che una volta scoperto, non smette mai di offrire opportunità in cucina. Per via dell’alto tenore di fruttosio cristallizza molto lentamente e si mantiene liquido anche in inverno.

Il prodotto è realizzato dall’azienda “Ferrante Apicultura” che possiede ad oggi 200 alveari. Gli apiari sono dislocati in diversi comuni (Arnara, Torrice, Ceccano, Castro dei Volsci, Supino) ubicati nella provincia di Frosinone. In questi territori le api raccolgono diversi tipi di nettari tali da produrre tre tipologie di miele: Acacia, Millefiori e Castagno.

MIELE DI CASTAGNO: Viene raccolto dalla seconda metà di giugno alla prima metà di luglio, si mantiene per lungo tempo allo stato liquido. Può tuttavia presentare una cristallizzazione molto ritardata e incompleta. Il colore è ambra scuro, spesso con tonalità rossastra. Il sapore è simile all’odore,
persistente, con componente amara più o meno accentuata.
Proprietà terapeutiche: favorisce la circolazione sanguigna, antispasmodico, astringente, disinfettante delle vie urinarie. Consigliato per anziani e bambini.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Miele Di Castagno ” Ferrante Apicultura” 500 g”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *