Miele di Acacia “Ferrante Apicultura”

16.0030.00

E’ “il principe” dei mieli sicuramente il più conosciuto e consumato; le sue proprietà lo rendono “universale” tanto che è comunemente utilizzato in sostituzione dello zucchero e può essere assunto sin dal primo anno di vita e, sotto controllo medico anche da soggetti diabetici. E’ un ottimo antibatterico tanto che, durante la “grande guerra” veniva impiegato al fronte per cicatrizzare le ferite; peraltro ancora l’utilizzo per scopo terapeutico si riscontra nei paesi nordafricani.
Svuota
COD: N/A Categoria:

Il prodotto è realizzato dall’azienda “Ferrante Apicultura” che possiede ad oggi 200 alveari. Gli apiari sono dislocati in diversi comuni (Arnara, Torrice, Ceccano, Castro dei Volsci, Supino) ubicati nella provincia di Frosinone. In questi territori le api raccolgono diversi tipi di nettari tali da produrre tre tipologie di miele: Acacia, Millefiori e Castagno.

MIELE D’ACACIA: Viene raccolto di solito nella seconda metà del mese di maggio sui grappoli bianchissimi e molto profumati dei fiori di acacia. Il miele di acacia è un miele molto ricercato, deve mantenersi a lungo liquido e limpido. Il colore è molto chiaro, da pressoché incolore a giallo paglierino. L’odore è leggero, poco persistente, fruttato, confettato, simile a quello dei fiori. Il sapore è decisamente dolce, con leggerissima acidità e privo di amarezza.

quantità

500 g, 1 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Miele di Acacia “Ferrante Apicultura””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *