Miele e Zafferano “Ferrante Apicultura” 250 g

23.00

Il Miele allo Zafferano è ottimo a colazione. Può essere spalmato sulle fette biscottate o su un pane morbido. Inoltre può essere utilizzato nelle preparazioni dolciarie di ogni tipo. Può essere abbinato ai formaggi, sia freschi in quanto dolce, sia stagionati per contrastarne la sapidità.

Il prodotto è realizzato dall’azienda “Ferrante Apicultura” che possiede ad oggi 200 alveari. Gli apiari sono dislocati in diversi comuni (Arnara, Torrice, Ceccano, Castro dei Volsci, Supino) ubicati nella provincia di Frosinone. In questi territori le api raccolgono diversi tipi di nettari tali da produrre tre tipologie di miele: Acacia, Millefiori e Castagno.

MIELE E ZAFFERANO: E’ un prodotto trasformato del miele. Al miele, generalmente di acacia, si aggiunge dello zafferano in stigmi e si espone ad una blanda fonte di calore affinché lo zafferano riesca a rilasciare nel miele il suo aroma, cosa, questa, non facilissima a causa della scarsa presenza di acqua nel miele. E in questo caso l’acqua è il veicolo dell’aroma. La temperatura è molto bassa al fine di non alterare le proprietà del miele.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Miele e Zafferano “Ferrante Apicultura” 250 g”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *